sabato 14 maggio 2011

Allenamenti delle ultime due settimane

Dal 3 al 6, quattro uscite consecutive in compagnia di Elena, due lenti, una di variazioni (8x1' rec 1' - media  3'55 - invero con i recuperi molto lenti) e una provando un giro da 1Km collinare che si potrà sfruttare per i cambi di ritmo in salita.

Domenica 8, si torna a Santa Cristina, questa volta per 11,5Km del circuito Gamba d'Oro, dove, insieme ai tanti amici rivisti ho conosciuto finalmente Oliver (in bocca al lupo per domani!)
Corsa dura (anche per il caldo), con un buon finale in progressione (grazie a un ragazzo che mi ha affiancato ai 5-600 metri con conseguente "garino".

Ultima settimana dedicata a terminare i lavori nel nuovo orto (setacciando terra tutte le mattine e lavorando pomeriggi e sere - quando non crollavo sul divano), con conseguente poca voglia (e forze) di correre.
Almeno fino a questa mattina, quando alle 7.30 Mika ed io siamo usciti per 16Km abbondanti (D+500) con salita al Barro e ritorno via Cascine di Ameno.


Poi, nel pomeriggio, visto che la caviglia sta bene e che le Salomon da trail sono quasi "terminate", mi sono fatto un regalo (ho provato altri modelli, ma le XA PRO 3D ULTRA (2) sono la mia scarpa)


E domani, tempo permettendo, si va a provare un tratto della Valle Intrasca :)

4 commenti:

  1. Le scarpe da trail secondo me sono più belle di quelle da strada. Io la uso anche per camminare in montagna a volte. Bel lavoro sulle ripetute!

    RispondiElimina
  2. Personalmente le Salomon le odio, mi hanno causato problemi a tendini e periosto.
    Complimentissimi per le ripetute.. sotto i 4 di media? Per me tempi inavvicinabili!
    Grande!

    RispondiElimina
  3. @theyogi: grazie, eppoi erano pure scontate :)

    @ginko: si, sono soddisfatto delle ripetute, anche se il recupero era veramente troppo lento

    @Flavio: era solo 1 minuto per volta :)
    p.s. mi spiace per tendini & c.
    Cosa usi?

    RispondiElimina