mercoledì 20 gennaio 2010

Pistaaaa....

La sera delle ripetute doveva essere domani, ma in previsione di un possibile impegno ho deciso di anticipare, così alle 18 sono uscito (da solo - mentre Mika era intrattenuta - o trattenuta - dalla mia signora) per recarmi a Dormelletto.

Prima chiedo al gestore del bar quali siano le regole per l'ingresso e lui mi dirotta: "chiedi a qualcuno sulla pista".

In pista ci sono una dozzina di bambini / ragazzi e ... Roberto Chiappini nelle vesti di allenatore.
Avevo letto il suo nome fra gli "addetti" segnalati sul sito della Podistica Arona, ma non avevo collegato il nome alla faccia (e dire che corre con Gravellona, lo vedo da sempre nella Gamba d'Oro ecc. ecc.)

Molto disponibile Roberto mi permette di rimanere (anche se all'ingresso un cartello avvisa che l'accesso è consentito solo alla Podistica, al Dormelletto e agli autorizzati dal Comune) visto che l'allenamento della sua squadra proseguirà fino alle 19.

Ringrazio e parto. Non c'è il tempo per fare i 5x1000 che avevo previsto (li farò domani su strada), ma almeno provo la pista.
Pista decisamente in migliori condizioni rispetto a Meina (non che ci voglia molto a dir la verità) e poi ci sono un paio di fari a rendere la sera meno buia.

Un paio di Km a 4'50, poi 4 allunghi da circa 350 m a 3'20 (non il giro completo perchè nel frattempo sul rettilineo era in corso una partita a pallone) con recupero a sensazione e infine 2Km a 5'10. In tutto ho portato a casa 6.1Km a 5'06.

Mercoledì prossimo farò in modo di arrivare prima.

Nessun commento:

Posta un commento