sabato 17 aprile 2010

Ieri ho bigiato

Ieri sera ho saltato la prima serale gamba d'oro.
Rientrato a casa alle 18 non mi sentivo molto in forma e, complice il forfait di Elena e Marco, ho deciso di starmene a casa.

Ho recuperato questa mattina, uscendo in compagnia di Mika per provare il nuovo zaino acquistato da Decathlon. Non sarà un Salomon, ma costa meno della metà e questa mattina si è "comportato" bene.
In previsione del Trial dei Cinghiali di domenica prossima ho caricato 1lt d'acqua, cheer pack, telo, giacca antivento, cuffia, cellulare, fischietto e ciotola per Mika (tutto rigorosamente non utilizzato) e sono partito alla volta del Vago, ripercorrendo il sentiero di domenica scorsa.
Ho avuto un paio di dubbi sul sentiero da seguire (domenica scorsa fra la pioggia e la presenza di una guida non avevo prestato troppa attenzione, ahimé) e sono pure inciampato in una radice (la caduta deve essere stata piuttosto comica...ma Mika non ha commentato). Fortunatamente me la sono cavata meglio di Bogut :)
Prima di arrivare al Vago noto un sentiero che scende verso le cascine di Ameno, così prima arrivo al Vago (1h04), poi torno sui miei passi ed esploro la nuova via.
Decisamente bello, anche se molto fangoso per via del terreno argilloso sul quale le pozze faticano ad essere assorbite.
Dieci minuti o poco più e sono a Pecorino, dove incontro un simpatico vecchietto col quale scambio due chiacchere a proposito di cinghiali (tante tracce ma fortunatamente di giorno è difficile incontrarne) e caprioli.
Riparto e in altri 10 minuti sono al Barro, dove, non se ne fosse appena parlato, nella notte i cinghiali hanno scavato nel piazzale della chiesetta.
Qualche minuto di sosta a sole e poi via verso casa.
Invece di seguire la gippabile, dopo qualche centinaio di metri prendo la "direttissima" che non è niente male (in discesa, naturalmente) fino al ponte sul torrente Vinea. Poco dopo ricomincia l'asfalto e in un paio di Km sono a casa.
Alla fine sono poco più di 16Km in 1h50. Domenica prossima saranno quasi il doppio !!

1 commento: