domenica 18 aprile 2010

XXII Cressalonga

Tutta la famiglia avrebbe dovuto essere a Cressa questa mattina, ma la pioggia nella notte e un cielo particolarmente imbronciato hanno fatto desistere Elena e Marco.
Mika ed io, dopo un paio di Km di riscaldamento ci avviciniamo al punto della partenza e, improvviso, lo sparo.
Intendiamoci: non è minimamente un problema, partiamo sempre ultimi per dare meno noia possibile, ma io non ero preparato e Mika appena sente il via parte tirando come una disperata.
Oggi per la prima volta sfoggiavo la maglia disegnata da Elena da "rimorchio omologato" e su questo ho scherzato un poco con alcuni compagni di via.
Il percorso mi piace, con poco asfalto a intervallare stradine fra i campi dove il fango non manca (ci sarebbero state bene le scarpe da trail..ma erano ancora bagnate dopo l'uscita di ieri).
Mika non si perde nemmeno una pozza e come al solito attirerà l'attenzione di non pochi all'arrivo ("ma non era bianca?" "si, prima di partire!")
I primi due Km sono decisamente troppo veloci rispetto alle attese (9'13) per cui già nel terzo rallento un poco (5'). Si corre tranquilli fino al ristoro, dove mi fermo per far bere Mika e perdo una decina di posizioni che la mia compagna di corsa vorrebbe recuperare immediatamente (tradotto: dopo aver bevuto si mette a tirare).
A tre km dalla fine si torna per un poco su asfalto e provo ad allungare.
Poco dopo mi raggiungono Fabio e Marco e in breve mi salutano (alla fine scoprirò che hanno fatto gli ultimi 2 Km a 3'50, decisamente troppo forte per me). Chiudo sul passo di 4'30 in poco più di 51' (10.5Km per il Garmin).
Un po' di acqua e focaccia (per Mika) e poi si torna a casa.

Sono soddisfatto della settimana appena conclusa. Nella prossima starò un po' tranquillo e domenica .... Fenera.

P.S. Giovedì sera c'è comunque la serale a Pedemonte...

1 commento: