domenica 27 giugno 2010

4 gare (si fa per dire) e 1 allenamento (si fa per dire - bis)

E' il ritmo di questo periodo dell'anno.
Ogni giorno c'è una non competitiva (talvolta più di una al giorno) e alla fine gli allenamenti latitano.
Poco male, per la verità, visto che l'importante è stare in compagnia.
Dopo l'uscita di mercoledì (19Km trail), giovedì avevo le gambe ancora un po' legnose, ma sono uscito per l'unico allenamento di questi giorni.
10' riscaldamento seguiti da 5x2' "quasi sostenuti" con 1' di recupero.
Mika non capiva bene le variazioni di ritmo...ma si adeguava lo stesso velocemente (almeno quando si trattava di accelerare).
Poi abbiamo infilato 4 non competitive (ma è una bugia, visto che la competizione c'è sempre, almeno con se stessi).

Venerdì 18 - Borgomanero
5.6 km in 25'23. Percorso per lo più piatto e su asfalto (escludendo la corta salita a Vergano) nella quale Mika ed io siamo rimasti imbottigliati a lungo. Anzi un paio di volte abbiamo pure cercato di far cadere altri corridori (ops - mi spiace)

Domenica 20 - Gozzano
Bel percorso, per buona parte sterrato con delle salite "sincere". Sono le gare che prediligo in questo periodo. (10.3 km in 51'53)

Lunedì 21 - Rumianca
c'è il sole e quindi non ci lasciamo sfuggire l'occasione di andare a correre anche oggi. Non ho mai corso a Rumianca, col Toce vicino e le montagne che sovrastano imperiose (bellissimi alcuni scorci col sole al tramonto)- Siamo in pochi, ma ci sono tanti "noti", da Patti a Furio, da Pimpe a Barbarella (che ho finalmente incontrato). Mika si fa fare i complimenti da tutti, e, chi più chi meno, ricambia. Il percorso prevede un primo giro di circa 1300 metri vicino al fiume con passaggio sul traguardo con il pubblico che incita Mika ringrazia rilanciando l'andatura) per poi dirigersi verso Pieve Vergonte e da li rientrare. Salitella carogna nel finale dove verrebbe da camminare..ma non sia mai e quindi arrivo in discesa. 5.7 Km 25'05. Peccato per aver mancato le costine..ma ci attendevano a casa:)

Mercoledì 23 - Gargallo
Marco si è lasciato convincere e a Gargallo ha fatto il minigiro (ormai è autosufficiente) mentre Mika ed io ci siamo lanciati sul percorso "lungo".
Ormai è assodato, se in salita guadagno posizioni, in discesa sono fermo e mi passano tutti. Magari è il caso di lavorare un poco anche sulla strada all'ingiù, visto che ogni tanto capita :)
Alla fine 6.1 km in 28'

Nessun commento:

Posta un commento