domenica 17 gennaio 2010

Cip in Vigezz

Questa mattina, alle 8, Marco ed io siamo partiti alla volta di Santa Maria Maggiore per partecipare alla ciaspolata organizzata da Area Libera.

Mika è rimasta a casa. Essendo una prima per entrambi, ho pensato fosse più saggio così. Ovviamente Mika non era d'accordo e me lo avrebbe fatto capire al nostro ritorno, quando ci sono voluti dieci minuti buoni per convincerla ad uscire dalla cuccia.

La giornata, meteoreologicamente parlando, non è delle migliori, ma ci siamo molto divertiti sul bel percorso preparato da Davide e soci ricalcando il tracciato della pista di fondo che da Santa Maria va verso Malesco.

Circa 400 gli iscritti alla camminata di 7Km (abbondanti), per non parlare dei ragazzi della scuole secondarie impegnati su un percorso di 700 metri circa.

Bello il clima, almeno nelle retrovie, mentre in testa sicuramente si sono dati molto da fare.
Per la cronaca, la vittoria è andata a Rolando Piana (GS Genzianella) - che ieri è salito sul podio del Cross del Lido di Arona - e a Emanuela Brizio (ASD Caddese).

Marco ha affrontato con un buon passo la parte iniziale, per poi calare (un po' annoiato?) dopo il 2Km.
Poi ci siamo messi ad ascoltare i rumori del bosco, a cercare gli spettatori preannunciati da Matteo Raimondi, a mangiare un po' di cioccolata e abbiamo ripreso slancio :)


fino al tuffo sull'arrivo


che è valso a Marco un premio :)





p.s. alla fine abbiamo scovato anche i due spettatori. Uno pareva piuttosto provato (quello sotto?)


mentre l'altro se la stava spassando alla grande!!!

5 commenti: