mercoledì 30 giugno 2010

Traslaval: terza tappa

Ieri mattina, terza tappa della Traslaval con partenza da Soraga.
Sedici i chilometri previsti (qualcosa in meno secondo il mio garmin) e gli ormai classici 500 metri di dislivello, tutti concentrati nei primi 5km, a parte una sorpresina nel finale.
Non potrà essere più dura di domenica, vero? Invece si!!!
Dopo il primo km praticamente in piano (solo +46m), il secondo è massacrante con +207 m su strada parte asfalto e parte cemento e sotto un sole bello rabbioso.
Naturalmente cammino e il tempo di percorrenza di questo km lo dimostra ampiamente (12'22).
Appena prima dell'abitato di Tamion, mi fermo per permettere a un paio di bimbi di far conoscenza con Mika e subito dopo (20 metri al massimo) facciamo una seconda sosta durante la quale Mika prosciuga una fontana.
Il passaggio nell'agriturismo Weiss di Tamion è suggestivo, anche se Mika si spaventa quando attraversiamo la stalla fra due ali di mucche :)
Dopo Tamion, la strada diventa sterrata e un poco spiana permettendo di correre un poco fino allo scollinamento (4.6km in 41' circa).
Da li in poi la strada è leggermente in discesa, molto corribile, anche se qualche cautela occorre sempre averla per evitare di finire per terra sul ghiaietto.
Questa volta la discesa è meno un disastro del solito, nel senso che veniamo sorpassati da 4/5 atleti, ma altrettanti li recuperiamo.
Certo è che quando a 2Km circa dall'arrivo, la strada riprende a salire, un po' mi viene il coccolone...ma fortunatamente non dura molto.
Alla fine sono contento dell'1h36 e spicci per poco meno di 16Km, soprattutto per come sono arrivato (di Mika non parlo, per lei si poteva anche ricominciare subito!).

3 commenti:

  1. già dopo 2 gara io sarei "finita" quindi "grande" sarà la buona cucina????
    bhè di Mika non avevamo dubbi!!!

    RispondiElimina
  2. sei troppo modesta, sono dure, ma tu non avresti problemi !!

    RispondiElimina
  3. La terza tappa è stata bella lunga! Grande Mika, ma che gli dai da mangiare?!
    Aspetto le ultime due tappe!

    RispondiElimina